lunedì 3 ottobre 2016

Mamma....i ricordi di una maratona diversa....

Buonaseraaaa...eccomi di nuovo qui...tra una pseudo preaparazione a maratona di Venezia,l'inizio della scuola,l'inizio dell'asilo ed il lavoro forse,dico forse,riesco a ricominciare a scrivere un pochino o meglio ci riproviamo?!? Bohhh
Oggi però non voglio solo rompervi con i miei soliti pseudo allenamenti,che so già,non sono il massimo,sono fatti senza tabelle anche se ne ho una da seguire,ma che da un po' è andata a ramengo,si esatto non riesco più a seguirla:((((
Vuoi che un giorno al lavoro ti chiedono di restare di più,vuoi che se ti programmi immancabilmente succedono mille catastrofi e tu vorresti poter essere il salvatore della patria,ma non lo sei,e rinunci..vuoi che quando ti arrivano a casa tre esseri che hai fatto tu,e con voce apparentemente gentile ti iniziano a raccontare quello che hanno fatto li stai ad ascoltare,e li ascolteresti per ore,perché sai che questi momenti non ritornano..beh alla fine di tutto esci lo stesso anche per solo mezz'ora intanto che raccontano ciò che ti hanno appena detto al papi..
Ecco..così non si prepara una maratona!!!! Ma si preparano 42 km di divertimento,di ossigeno per la mente io voglio crederlo così :)
Alternativamente si può preparare la maratona con un bellissimo collinare,dopo pranzo con un coach d'eccezione...il piccolo di casa con il passeggino!!!
Esatto Nicolò!!!! Il mio coach!!! Che oggi è diventato grandeeee!!! Un piccolo ometto,un piccolo guerriero di 3 anni!!!
Infatti esattamente tre anni fa inizio la mia maratona,alle 11 del 2 ottobre per finire alle 2.17 del 3 ottobre del 2013...quando dopo ore ho potuto vederlo per la prima volta e stringerlo per soli 5 minuti a me..
Come vorrei tornare indietro,o per lo meno fermare il tempo non solo con lui ma anche con gli altri due...tre maratone che mi hanno regalato le tre medaglie più preziose della mia vita!!!
Nicolò però è quello speciale,non è come gli altri,non lo ho potuto vivere come gli altri..lui si è voluto fare attendere un po' di più a casa,ed è stato il più estroso...ha festeggiato un po' troppo,non so se voleva dimenticare il fatto che gli era capitata una mamma un po' matta,oppure era strafelice di vedere questa mamma,il fatto sta che lo ho potuto riavere con me dopo 5 giorni..5 giorni fatti di angosce,preoccupazioni risolti in una bolla di sapone,per fortuna,ma intanto la mia componente ansiogena,si è moltiplicata :@@@
Ed essere qui dopo tre anni a raccontavelo,mi fa pensare a quanto sono stata fortunata,a quanto questo piccolo era guerriero già da piccolo e adesso capisco perché a lui Pierino la peste non gli fa un baffo!!!
Oggi dopo una giornata di lavoro,e dopo aver pensato tutto il giorno a quel giorno di tre anni fa,alla mia maratona con incastri vari,perché avevo Matteo in prima elementare e Marco al primo anno di asilo,ed uno che aveva voglia di vedere il
Mondo si è preparata la cena e festeggiato...e correre...si corre domani!!!!!! La strada è sempre lì,le scarpe sono sempre pronte ma la loro ingenuità...la loro voglia di essere bimbi non ci sarà per sempre...xcio oggi la mammaincorsa ha fatto la mamma, una semplice mamma..
Orgogliosa di sti tre gioielli e spera che nel crescere si possano fare da spalla l'uno con l'altro ed essere i punti di riferimento l'uno per l'altro... 
vi adoro cuccioli!!!
So che c'entra poco con tutti gli altri miei scritti..non è la mia solita avventura pazza ma la mia quotidianità...fatta di bimbi marito e corsa!!!!






Nessun commento:

Posta un commento