sabato 6 febbraio 2016

Mamma....20 km in solitaria!!!

Buon sabato sera a tutti!!!! Dopo la super mega abbuffata dalla suocera,ancora in fase digestiva e con un mezzo cinghiale sullo stomaco,vi racconto questi miei 20 km in solitaria conclusi in modalità tartaruga in 1 ora e 47 minuti...
Avete presente quelle giornate che incominciano nervose,non con la voglia di litigare ma che se ti dicono una parola di troppo o mettono un puntino sulla i dove non dovrebbe stare,altro che la guerra dei cent'anni che viene fuori... Ecco questa è una di quelle giornate!!!!
Dopo la mattinata a pulire casa,ed i primi segnali di litigi con chi hai costruito la tua famiglia,in poche parole marito,e dopo aver preparato pranzo per tutti e aver fatto addormentare Nicolò,mi preparo,indosso le mie scarpe e parto per un percorso ancora non ben definito,ma lungo abbastanza per schiarire le idee...
Si parte con tanti pensieri,più negativi che positivi,perché la litigata ti lascia sempre un po' l'amaro in bocca,dici cose che non vorresti dire,e nel dirle sai che ferisci la persona e che quelle parole rimbombano nella testa come se ci si fosse messo sotto una campana e da fuori con un martelletto ci battono contro!!!
Una di quelle  frasi è stata che non sei e sarai mai capace di concludere niente e non sarai mai in grado di fare nulla...
Ecco queste sono le parole che più hanno rimbombato nella mia mente in questi 20 km...e non solo...
Mi sono anche detta che quello che mi dicono al lavoro allora è vero,posso dare l'anima e svendere un rene che in qualsiasi situazione io non sono mai in grado di fare nulla o di concludere nulla di buono!!!
Tutto questo ha condizionato non poco il mio allenamento alla cazzarola,so che ho mille difetti e non voglio mai né passare per vittima ne impietosire,ma di solito quello che faccio lo faccio con tutta me stessa,dando non il 100 ma il 1000% e si sono permalosa ma...
So che sono cose dette e dettate dalla rabbia,entrambi stanchi,io con sindrome pre ciclo da panico,è super taccabrighe ma sono parole che mi hanno lasciato il segno...
Beh almeno mi sono servite per arzigogolare il mio giro,fatto di sali scendi è adatto a scaricare tutta la rabbia!!! Infatti salita all'8% tutta correndo!!!
Arrivata a casa chi ti aspetta a braccia aperte,altre a Nicolò...lui che due ore prima ti ha buttato il morale a terra.,,non sono stata una santa nemmeno io però perché tra i due chi è stata più pesante sono stata io,lo so se mi ci metto sono veramente str......
Quando lo ho visto,nella mia mente è partito un non so che di imprecisato come per dire questo che vuole...invece 
SCUSAMI NON VOLEVO DIRE QUESTE PAROLE CHE SO CHE TI HANNO FERITO!!!  Beh non che io sia stata da meno gli ho risposto... Mi vuoi ancora? Io si ti ho scelto,ti ho trovato e ti tengo così dove vado io senza di te...e tu mi tieni?!? Tieni questa pazza isterica???si chi mi sopporta con tutti i miei difetti?? 
Beh non siamo la famiglia del mulino bianco,abbiamo le nostre vicissitudini e i nostri momenti di tensione ma come ho sempre detto tutto serve per crescere,sia imponenti belli che i momenti brutti... L'importante svegliarsi sempre nonostante tutto!!! 
Beh il resto non si dice...tanto ve lo immaginate già...
Questo post non è il classico post sulla corsa o su un mio allenamento classico,oggi la corsa mi è servita per stare con me stessa per pensare e per riconfermare la scelta fatta 10 anni fa!!!
Lo so e un po' mieloso,non ve ne fregherà molto ma per una mamma pazza che corre ci sono anche queste giornate un po pazze!!!!


Nessun commento:

Posta un commento