domenica 28 febbraio 2016

Mamma.... Finalmente MARATONA!!!!!!

Buonaseraaaaaa!!!!! Rieccomi...finalmente il tanto agoniato gorgo è arrivato...la MARATONA!!!!! 
Voi direte finalmente non ne potevano più!!!!! 
Esatto....Non so se scrivere oppure limitarmi a dire che non è andata come speravo..e salutarvi...ma poi perché?
So già che domani ci saranno persone che mi prenderanno per il fondo schiena,non qui sia chiaro,ma al lavoro...perché so già che sapranno già la classifica finale,i tempi,quante volte mi sono fermata e mi diranno che sono una schiappa! Mi aspetto pure critiche del tipo ma che cavolo fai le maratone se vai così piano...incasserò è stato zitta ma dentro di me verrà un bel MAVAFFANCULO!!!! Scusate il francesismo ma da persone che non corrono nemmeno 10 metri e fanno i professori ci sta tutto!!!! L'anno scorso con 3.40 mi hanno detto sei andata piano quest'anno con un 3.57/3.58 non so bene mi diranno che è meglio che cambi sport :(((
Va bene non è arrivato il tempo,ma è inutile potrei dire non mi sono allenata bene,avevo le gambe che non giravano bene,avevo freddo,le scarpe non erano adatte...più altre 3000 scuse ma la scusa o meglio la colpa di questo risultato è solo mio!!!! MIO E BASTA!!!!
Analizzando bene la cosa,NON MI SONO ALLENATA ABBASTANZA,i miei pseudo allenamenti non erano adatti...dovevo stare più fuori,fare più km ma con il senno di poi le cose non cambiano è andata così punto...serve come insegnamento....
Adesso però ritorniamo alla gara...il meteo doveva essere pessimo già dalla partenza invece ci ha risparmiato,non per tutta la gara però :(((
Partenza alle 9.15,un lungo serpentone di atleti nel viale della mia piccola cittadina si appresta chi a fare i 10km chi i 21km chi i 30km e chi come la sottoscritta i 42 km ovvero la regina delle distanze!!! 
Si parte,con tanta umidità non c'è freddo,ma io come sempre sono sempre troppo coperta e ne iniziò a risentire purtroppo..sudo e sono fradicia e questo sarà per me un grosso problema,poi un'altra cosa che non mi lascia tranquilla e il fatto che sento le gambe come indolenzite,dure e non girano come lo scorso anno infatti affanno da subito...
Questo è causato dal non allenamento adeguato...
Ci provo,cerco di spingere ed il mio passo va dai 4.45 ai 5.30,un continuo variare di andatura,non riesco ad essere costante cacchio e questo,è un'altra cosa a mio sfavore,poi c'è sempre quella cavolo di contrattura che mi dà fastidio...
Mi viene da piangere...non oggi non oggi non oggi mi ripeto invece....
Beh faccio i primi km in compagnia di mio marito Michele e del nostro amico Veneto Sergio,ma lui essendo più allenato di noi e di me sicuramente ci lascia per fare la sua gara...rimango da sola con il mio prode cavaliere è che oggi senza di lui non sarei riuscita ad arrivare!!!! Oggi ho avuto crisi su crisi su crisi....non sempre può andare bene.,.i periodi no ci vogliono..oggi era giornata no!!! Corriamo insieme io cerco di stargli dietro alla bene meglio,gli dico che se vuole può andare ma non mi lascia da sola...lui ai ristori si ferma io ho paura di perdere tempo,mi fermo solo a quello di suo zio che ci ha portato,da buon alpino la grappa...iniziavo ad avere freddo,e chissenefrega se non si fa ma io due dita nel bicchiere la ho bevuta!!!!! Si sono una pseudo atleta alcolizzata:)))) 
Arriviamo ai 21 km e già non ne ho più,un baldo volontario ci dice tranquilli metà è andata e non beccata l'acqua,la prendete a Busseto!!!! Gli ho giurato che lo andavo a prendere se gufava infatti se lo trovo in giro un piccolo istinto c'è....
La mia andatura è sempre più rallentata da sola se non ho il mio cavaliere a tirarmi e a spronarmi...appena prima dei 30 ci fermiamo a casa Gandolfi...due ragazzi che conosco dal 2000 perché ho iniziato ad insegnare nella palestra della sorella di lui,mi fermo volentieri a fare due chiacchiere con loro e anche se perdo 10 minuti non mi importa,preferisco perdere tempo con amici tanto di maratone ce ne sono e ne saranno non mi voglio perdere la loro felicità del primo nipotino di appena 10 giorni!!!! Riparto un po più carica,ma ahimè inizia quello che non voglio!!!! Pioggia!!!!
Arriviamo al 30 e fin qui tutto ok...dal 30esimo chilometro in poi un calvario...vento freddo e pioggia,io che già ero bagnata sento ancora di più il freddo ma il colpo di grazia arriva nella strada a me tanto familiare. Passò davanti alla casa dei miei nonni,ricordi di tanti pomeriggi d'estate passati a giocare nei campi e voglio fermarmi...invoco perfino la mia nonna che mi dia la forza di arrivare...ero alla frutta!!!! Finito questo drittone, inizia il più bello...sembrava che qualcuno buttasse secchiate d'acqua gelida con vento contro,io che cercavo di contrastare il vento e non riuscivo..psicologicamente ko mio marito mi sprona....dai dai dai che ci siamo non mollare qui.....e stringo i denti sguardo fisso all'asfalto e piano piano il traguardo si avvicina....
Entriamo nella via principale del paese,c'è poca gente ma quei pochi ci invitano fino all'ultimo...si vede Gisepoe Verdi e stop di cronometro!!!! È FINITAAAAA!!!!! Il mio calvario oggi è finito!!! Tremo dal freddo,ho le gambe che fanno malissimo i piedi congelati!!!!! Non riesco a connettere bene...unica cosa che so e che vedo è la felicità di mio marito nell'aver fatto insieme la maratona!!!!! Siamo restati comunque sotto le 4 ore anche se di poco!!!! Ma più di così io non potevo fare....
Ripeto,lo so saro pesante...la colpa è solo mia mi è servita da lezione e da questa pessima prestazione,che solo grazie a mio marito ed alla mia caparbietà ho portato a termine mi servirà per ricominciare a dare il massimo..... 
Ci vuole ogni tanto un disastro per risorgere più forti di prima e quello di oggi lo deve essere!!!!!!
Prossimo obbiettivo non lo so adesso so solo che voglio la stufa per 24 ore e la prossima maratona che farò a febbraio sarà a 40 gradi nel deserto :)))))

Non  ho foto di oggi ma questi siamo io ed il mio cavaliere, la mia vita insieme ai nostri bimbi



2 commenti: