venerdì 5 febbraio 2016

Mamma....inizia il week end!!!!!

Buonasera a tutti!!!!! Non mi dimentico di voi...solo che in questo periodo,tra il mio lavoro,la casa e le mie medaglie olimpiche non ho proprio materialmente il tempo per allenarmi...se chiamiamolo così...mi considero atleta,quando non la sono nemmeno lontanamente,ma ogni tanto una botta di vanità ci sta dai....
Sto guardando il calendario e mi stò  accorgendo che si sta avvicinando la data x...la mia maratona!!!! Quella di casa...si perché parto esattamente da casa mia da sposata ed arrivo nel mio paese natale, la mia adorata Busseto!!!!
Mi accorgo anche che non ho la preparazione,sento amici che fanno dei mesi primi delle tabelle,seguono un programma,seguono un piano di allenamento,delle andature,fanno dei lunghi lenti,progressivi dei fartlek... Tutti ottimi allenamenti,che sarei in grado di prepararmi da sola,dato che all'università il mio prof.di atletica era un guru della disciplina...ma non riesco a seguire un programma...tutte le volte che decido c'è sempre un imprevisto perciò mi alleno alla cazzarola!!!!
Ho inventato un nuovo tipo di preparazione alla maratona...ALLENAMENTO ALLA CAZZAROLA....
In che consiste...uscite sporadiche de non addirittura tutte ravvicinate e concentrate nel fine settimana,un chilometraggio vario,che va dai 10 ai 20 e non di più,non si sa mai che si esagera.. Con un percorso che sembra tutto fuorché una maratona di strada e con la ciliegina sulla torta...un passeggino!!! Quest'ultimo è fondamentale!!!! 
Ebbene settimana scorsa fatto così e questa sarà uguale,meteo permettendo!!!
Riuscirò a terminarla almeno dentro le 5 ore???? Mah... Arriverò strisciando come ultima concorrente ma arriverò!!!!
Beh intanto il 14 proviamo a fare un 21 km ancora indecisa se con pettorale o a passo libero..e li vedremo ma non sono molto fiduciosa.. Quest'anno va così!!! 
Oggi comunque con la giornata che c'era ho coinvolto pure il marito,nell'allenamento alla cazzarola... Ogni tanto in queste strambe avventure bisogna essere accompagnati o no?!? Beh Nicolò si è divertito come non mai,in casa ha detto ancora ancora ancora...però il ragazzo sta diventando pesante da spingere...in compenso con tutte le salite che faccio,ho le gambe non toniche di più,due galloni ( quadricipiti) de marmo!!! Domani non credo che farò spingi spingi Nicolò,se vado un bel linguetto e domenica chi lo sa!!!!
Intanto la programmazione del fine settimana è iniziata!!!!!
Aggiungo una cosa che mi sono dimenticata di dire prima,in merito al mio metodo di allenamento...non seguitelo è la cosa più sbagliata che ci possa essere e solo una pazza come me può farlo...perciò dato che sono una mamma pazza e senza tempo me lo sono cucita addosso...quest'anno va così :)))))
Ci aggiorniamo domani con il seguito della mia preparazione ;))))




2 commenti:

  1. Risposte
    1. 😂😂😂😂 grazie ma una maratona così con uscite di mezz'ora di corsa o di 2 ore camminando non mi erano mai capitate 😂😂😂

      Elimina