domenica 17 gennaio 2016

Mamma....allenamento sulla neve!!!!

Buona serata!!!! Sono di nuovo qui...
Coricata sul divano cotta,stracotta e biscotta,accoccolata al mio piccolo cucciolo,i due grandoni dormono già nella loro cameretta...e lui ne approfitta di avere la mamma tutta per se!!!! Anche perché oggi,diciamo che è stato in gita dai nonni per permettere a me ed al suo papà di andare a fare un giretto per i monti...oggi purtroppo non lo abbiamo portato le condizioni non lo consentivano anche se c'era un tempo a dir poco meraviglioso!!! 
La mattina comincia con sveglia alle 6 per mamma e papà,si finiscono di preparare le ultime cose,si fa colazione e poi per le 7 si sveglia tutta la ciurma...si fa fare colazione a loro e poi si preparano per la trasferta dai nonni!! Una volta lasciati in buonissime mani,si parte!!! Destinazione Lagdei!!!!!
Non abbiamo mai visto così tante persone come oggi!!! Tante gite con le ciaspole,la neve dei giorni scorsi e la bellissima giornata non poteva che essere diversamente!!!! 
Salutiamo una nostra amica guida,e con il nostro fedele 4x4 ci accingiamo a prendere il sentiero che ci porta nei "nostri" ma che dico suoi,perché mio marito Michele,qua e di casa!!! Io che sono una fifona cronica di lui qui mi fido ,so che non mi farebbe mai fare cose difficili per me perciò lo seguo,ma lui essendo più pratico di me con scarponi da montagna ed essendo per lui facile lo perdo quasi subito!!! :(
Mi consola il fatto che al bivio mi aspetta.. 
Mamma mia però che fatica!!!! La neve,gli scarponi,io che sono imbranata in queste situazioni..dentro di me si sta imprecando e mi sto trasformando in uno di quei vichinghi,però in silenzio!!! Non sia mai che il capo mi sente e non mi porta più con lui...
Tra una imprecazione e l'altra arriviamo in cima al primo monte!!! 
Primo problema...VENTO FORTE!!! Michele sapendo delle mie doti da provetta scalatrice,mi fa infilare i ramponi,e per scendere sono la mia ancora di salvezza....Ci metto una vita a scendere,devo decidere se salire sul secondo monte o scendere a valle..mi faccio coraggio e si sale..anche se lì per lì volevo scendere....mi armo di coraggio e lo faccio per lui...ha organizzato la giornata per noi è non voglio deluderlo..andro piano ma andiamo su!!!!!
Sul crinale ancora vento,prendo freddo ma si continua...si arriva finalmente!!!
NE È VALSA LA PENA IL PAESAGGIO EED IL PANOPRAMA SONO MERAVIGLIOSI!!!!
Da lì poi scendiamo,ci fermiamo a mangiare un panino sui sassi,lungo il sentiero,e poi si riparte..ci si riderà per un caffè e poi di nuovo giù verso la macchina!!!!
GIRO FINITO!!!!! LE MIE GAMBE RINGRAZIANO,LE GINOCCHIA PURE E MAMMA MIA CHE FATICA!!!!! Sono cotta,ma il bello deve ancora cominciare m..i tre bimbi hanno voglia di noi,di raccontarci la loro giornata e noi nonostante tutto lì ascoltiamo!!!
Adesso che anche l'ultimo si è addormentato posso dire di essere stanca,come ho detto all'inizio..ma STRAFELICE!!!!
Oggi devo ringraziare Michele che con la sua santa pazienza ha sopportato questa mamma molto matta,ma devo ringraziare anche questi bimbi che si ritrovano una mamma strampalata...
Ormai straparlo... Aiutooo!!!
Una giornata di allenamento con mio marito e sono ridotta così!!! Per fortuna lui dice che non è allenato :)))))
Secondo me nello scrivere mi sarò addormentata perciò perdonatemi,,lo so sono una pasticciona!!!!!:)))))







Nessun commento:

Posta un commento