giovedì 14 gennaio 2016

Mamma...e lo stop rigenerante

Buona sera,speravate non sentirmi più invece rieccomi qui...non per parlare di corse,gare o allenamenti ma bensì un piccolo stop causa forze maggiori e anche per preservare il mio bicipite femorale dalla leggera,presumo contrattura di domenica...
Ebbene,ieri conclusas la mia giornata lavorativa, esco e trovo una stupenda giornata di sole,un tramonto a dir poco magnifico,temperatura ideale,non troppo fredda e nemmeno troppo "caldo",vorrei andare ma il lavoro mi ha cotto a puntino la schiena e le spalle...
Ho scoperto di avere anche io un muscolo trapezio,due deltoidi e addirittura i muscoli della zona lombare!!!! E mi fanno un'unica male boia....spero una volta a casa che il più piccolo dei tre non mi dica "mamma baccio" ma la mia speranza muore subito,perché lui con i suoi occhioni dolci mi fa sciogliere e lo prendo e lo coccolo e questi dolori come per magia si affievoliscono...non passano ma sono più lievi...la magia di essere mamma è anche questo....vederli e tutto non passa ma va in secondo piano.,.
Nonostante la meravigliosa giornata,la stanchezza e quant'altro la voglia di uscire e tanta ma dico tanto domani sono a casa,la stanchezza risale a ieri sera,ci vado domani mattina con Nicolò e stiamo fuori tanto,un bel giro che vorrei provare a fare con lui nello zaino da escursioni,usato di solito da mio marito,invece del solito passeggino..spero solamente che non si avverino le previsioni del tempo che prevedono pioggia e neve!!!
Questa mattina mi alzo e le previsioni non sono proprio di quelle che speravo,infatti si avvera quello che mettevano..cielo grigio ma niente acqua o neve...per fortuna però uscire per un giro con Nicolo non mi sembra il caso,non vorrei mai  far prendere acqua e freddo a lui!!!! Sarei potuta andare ugualmente un giretto di un'ora prendevo il parapioggia per il passeggino ma no ho preferito tenerlo in casa....allora mi sono detta ne approfitto e mi porto avanti con la pulizia di casa per sabato e cosi ho fatto!!! Mattinata dedicata ai lavori noiosi ma da fare...mi dici se non piove esco nel primo pomeriggio...invece le previsioni si avverano...e come per magia inizia a piovere!!!!!!
Noooo mi viene quasi da piangere,oggi che sono a casa...va bene dai se esco quando torna il marito..,
Infatti il marito rientra presto dal lavoro e mi dice esci così stai fuori un po e fai qualche cosa di lungo!!
Io stranamente rifiuto,non so se oggi è perché sto bene al caldo,ho paura per la mia contrattura,che non fa male ma è quella dolia fastidiosa che non ti lascia tranquilla..o è tutta la stanchezza di ieri ed ho bisogno di recuperare...non lo so ma oggi mi sono dedicata ai miei bimbi ed alla mia famiglia ed a fare la resdora come si dice da noi...ho preparato una bella cenetta,i classici gnocchi di patate un piatto semplice e povero ma tutti hanno pulito i piatti che quasi quasi non ci sarebbe stato nemmeno bisogno della lavastoviglie..le cose sono due o sono diventata una cuoca provetta o avevano tutti talmente fame che andava bene anche il classico minestrone o un pezzetto di pane...
Beh che dire oggi non ho fatto nulla,so che devo correre 20 km il 23 e 20 km il 24..ho sensi di colpa nei confronti della corsa ma va bene così...oggi il tempo lo ho dedicato tutto a chi fa più sacrifico di me e sopporta questa matta!!!!
Questo tempo non è stato sprecato anzi è tutta energia positiva..che mi ha ricaricato dato che ho sono sempre di corsa per incastrare tutto!!!oggi mi sono fermata ho respirato e mi sono gongolata coi miei figli..ho dedicato il mio tempo ai miei amori ed a mio marito...
ECCO ANCHE QUESTO È ESSERE UNA MAMMA CHE CORRE 
Domani si ricomincia...oggi si è fatto il pieno di emozioni ed energie positive!!!!
Il potere della famiglia e dei figli...



Nessun commento:

Posta un commento