domenica 24 gennaio 2016

Mamma....Venice tour in the night

Buonasera ragazzi e ragazze!!!!! Sono sfatta ma la mia lunga assenza da voi,oltre a non aver corso,mi serviva per potervi raccontare le mie pazzie!!!! 
La mia pazzia inizia ieri con la sistemazione dei bambini dai nonni,e partenza per Venezia!!!! In un pomeriggio di gennaio,quando uno non sa che fare,si  organizza con degli amici e va a fare una corsetta in quel di Venezia no?!?
Noi,dico noi,perché complice della mia pazzia e lui, partiamo e andiamo dai nostri amici a divertirci su e giù per ponti,non pensate male!!!,calle e callette...proprio il giorno di apertura del carnevale!!!beh uno spettacolo che vale la pena vedere almeno una volta nella vita...
Arriviamo e dato che la partenza di tutto è fissata per le19,abbiamo tutto il tempo di prepararci..in quanto siamo arrivati con largo anticipo e poi se si riesce si va potrebbe andare a vedere l'apertura del carnevale sulle gondole nel canale vicino a noi,e raggiungere il ponte dei tre archi da dove inizia il nostro giro di 20 km .
Vorremmo andare ma la quantità di gente in giro ci fa cambiare idea,troppa troppa gente e tante persone asiatiche,tanti cinesi che ancora prima di partire ci fotografano!!!
Non mi aspettavo una cosa così,una volta partiti tutti i turisti ci guardano con ammirazione e con entusiasmo,non nascondo che mi sono sentita un po un fenomeno da baraccone...con tutti quegli occhi addosso ma è stato fantastico.,,gente che dai ristoranti esce per farti fotografie,che ti applaude,e che ti dà il 5 anche senza aver un numero appiccicato davanti...beh emozioni allo stato puro!!!
Su ogni ponte,in ogni calla c'erano persone con la macchina fotografica pronti ad immortalare questi gruppi di pazzi corridori!!!
Beh per me è stata una emozione unica,ero stata a Venezia nel maggio del 1997 di giorno e mi ricordo poco....vederla di sera,sicuramente non si avrà la stessa luce ma Piazza San Marco,la Fenice ed altri luoghi storici stanno un fascino ineguagliabile!!!!
Dopo aver visto queste meraviglie si fanno quasi le 23 e la fame inizia a farsi sentire...fame!!!! Non fame voragine nello stomaco!!! Si arriva in questo " oratorio" e ci si cambia velocemente per poi tuffarci sul cibo e non solo!!!!! Si scambiano chiacchiere e quante chiacchiere...si fanno l'una :( 
Aiutoooo dobbiamo riprendere la macchina ed arrivare a casa che l'indomani c'è la sveglia presto per.....
Non vi racconto se no domani che vi scrivo!!!!!
Intanto nel tornare a casa e nel cercare di prendere l'autostrada abbiamo sbagliato incroci vari per ben tre volte..ho pensato seriamente di iscrivermi ad orientiring xche davvero ieri sera ne avevamo bisogno,poi fermarsi in autogrill x dormire solo coperti dalla giacca beh....solo noi possiamo fare questi numeri.....  
Il mio pensiero però,dopo tutto questo pomeriggio va sempre ai miei bimbi che non sono con noi a dormire questa volta... Anche perché lo so già prima o poi mi mandano le assistenti sociali...aiutooooo
Cosa mi resta di questa avventura, Venezia..i turisti ed i veneziani e poi il mal di gambe dai sali e scendi dai ponti... Sì perché uno pensa che sia un percorso fscile invece è inno spacca gambe che ti accorgi di avere fatto solo il giorno dopo.....
Beh se non vai a fare.... Vi racconto domani...., questa volta vi lascio in sospeso.....
Adesso però mamma col suo cucciolo va a nanna.... 
See you soon 

Nessun commento:

Posta un commento