domenica 10 gennaio 2016

Mamma....il primo fango di stagione


Buon pomeriggio!!!come promesso e come già detto in precedenza,oggi si è inaugurata la stagione Trail!!! 
Lo so vi ho sfracassato i marones per una settimana o più...e Finalmente il grande giorno è arrivato così come il mio immancabile resoconto!!!
Ieri una buona dose di tensione mista ad ansia,vuoi per il tempo e vuoi per il fango!!! La mia tanta preoccupazione del meteo,grazie al cielo è stata scongiurata,sole non per tutto il viaggio ma sole,vento in cresta ma va bene così!!!
Invece il mio tanto amato fango non si è fatto assolutamente mancare:(((( 
Comunque se uno non Sto arrivando! Che fare di domenica mattina può seguire la sottoscritta in cose pazze,non sempre col fango sia chiaro!!
La mattina inizia presto,si prepara la colazione,il caffè e si sistemano le ultime cose intanto che il marito porta fuori il cagnone,poi si prepara quel santo cucciolo,con la speranza che non si svegli e si parte!!!
Prima tappa,consegna cucciolo si nonni e poi si continua il viaggio fino a San Michele,paesino piccolo sulle colline piacentine e punto di partenza e arrivo di questo Trail del parco di 18 km...
Arrivati andiamo a prendere il nostro pettorale,si incontrano amici del posto e lontani,ci si scambiano quattro chiacchiere e poi ci si va a preparare..
Dato che è nota abbastanza presto e c'è ancora un po di margine si va a prendere qualcosa di caldo al bar..si scambiano anche lì due chiacchiere con gli abitanti del posto e poi via,questa volta a preparasi sul serio... 
Nell'avvicinatsi alla partenza si incontrano amici che si è visto una sola volta,e la gioia di sentirsi chiamare,mi hanno riconosciuta è fantastica..per una come me che tende sempre a nascondersi o a non fare il primo passo per paura di dare fastidio è,come dicevo prima,gioia allo stato puro!!!!
Si avvicinano le 9.30 e si parte,dalle retrovie..si fanno i primi metri su asfalto e poi subito super salitone!!!
Inizia quasi subito il mio incubo....
IL FANGO!!!!! Che ci accompagna per tutto il percorso,misto a foglie e sassi !!!
Ovviamente siamo stati avvisati di stare molto attenti al terreno,dagli organizzatori,onde evitare infortuni!!!!
Si inizia a salire nel fango,per fortuna questa volta ho i miei fidati bastoncini,però la scaletta della scarpa non è stata la più azzeccata... Ma avevo queste e queste ho usato:(((
Le cascadia,pantofole e perfette su terreni asciutti e asfalto,ma orribili su fango!!!infatti da oggi le chiamerò cascados perché per non volare una bella contrattura al bicipite femorale la ho presa.... Si impreca in silenzio ma si continua!!!
Ogni tanto mi volto indietro per cercare il mio compagno di viaggio,mio marito reduce da 15 giorni di acciacchi tra influenza e costipazione varie..rallentò e mi vedo raggiungere da due tipe che di solito sono più dietro di me di ben un'ora e mezza!!! Cacchio sono piantata e l'embolo parte,il mio essere donna si fa sentire ed iniziò ad aumentare ma non faccio i conti con 
1 la discesa
2 il fango 
3 le cascados 
4 la mia limitazione mentale in discesa 
Perciò tutti questi fattori fanno lavorare all'ennesima potenza il mio neurone e il primo volo arriva!!!
Ho fango ovunque..ma si va avanti lo stesso!!!!
Non trovò più il marito,ho staccato il marito..e mi dico che pessima moglie..so che non è in gran forma ed io lo ho abbandonato:((((((((((
Poi uno da dietro che mi dice vai mamy vai, mi fa tirare un sospiro di sollievo....
È un tira e molla così tutta la gara... 
In salita io vado e lui in discesa mi riprende...
Beh vi devo dire di questa salita!!! Coi bastoncini invece che salire e piantarmi bene,sono riuscita a scendere e a girarmi   Con culo a monte e busto a valle...doveva essere il contrario :))))
Questa non mi era ancora capitata!!!!
Beh con 4kg per scarpa era più che normale,così appena vedevo fango deviavo dentro il boschetto in mezzo ai rovi almeno ero tranquilla di non zavorrarmi di più. 
Il bello arriva adesso,sul crinale,a parte lo spettacolo meraviglioso,vento...vene se non mi ribalto qui non mi ribalto più
Il marito sopraggiunge dalle retrovie e mi supera..non lo riprendo più fino al punto di ristoro...
Il più e arrivarci,io ed un gruppetto ci siamo persi,non abbiamo più visto le balise,e qui non si sa dove andare,destra o sinistra...ritrovo il santo uomo di Emilio..mi aggrego a lui e arriviamo al punto di ristoro dove ritrovo mio marito...Michele
Lui sta fermo a idratarmi io essendo lenta decido di proseguire,tanto mi raggiunge... 
Ricomincia la salita,oddiooooo il fangoooo,oggi non ne posso più di sto fango,nonostante le pozzanghere ci entrò almeno va via quello attaccato alle scarpe.. Per fortuna si stacca,e per fortuna le scarpe rimangono attaccate ai piedi perché la sensazione non era buona!!!
Con le scarpe semi pulite si inizia a scendere,mi volto indietro e Michele non c'è...arriverà 
Proseguo,mi rigiro e non lo vedo...
Iniziò a preoccuparmi un po ma decido comunque di continuare...
Inizia l'asfalto evvai ci siamo quasi...adesso sì che si ragiona...si corre bene,male gambe sono dure non girano,sono come anchilosate dopo 50 km,fa lo stesso tanto non devo vincere ed andare a podio perciò va benissimo così!!!
Vedo l'arrivo,gli amici che ti incitano e poi si passa sotto il gonfiabile!!!
Il tempo si ferma a 3 ore e 10 una infinita ma la ho portata a casa,sono intera e con un fondo così di meglio non potevo fare!!
Mi rivesto e cerco di andare incontro a Michele,ed eccolo qui che arriva con Emilio...finalmente vederlo che sta bene mi fa rilassare...
Questo è stato un Trail bellissimo,impegnativo e con delle modifiche rispetto allo scorso anno,reso davvero tosto dal FANGO!!!!
Ecco questo è stato il mio debutto..,
Ho recuperato tutti i miei cuccioli,due dei quali stanno ronfando sul divano,il marito si riposa dalla giornata di oggi ed io... Beh...inizio adesso il mio Trail...
Lavaggio fango x 2,lavaggio cuccioli e preparazione cose per domani..
Ebbe si domani è lunedì e si lavora...
Cosa mi resta di oggi???
Divertimento,rivisto amici e scambiato varie chiacchiere in giro e un buon allenamento per il 24...altro Trail altro regalo!!!!
....se uno non sa Come passare la domenica :)))))))

Nessun commento:

Posta un commento