domenica 31 gennaio 2016

Mamma....un fine settimana intenso!!!

Buon pomeriggio a tutti!!!!! Lo so,sono un po assente in questo periodo,voi direte che bello una di meno che spara cazzate :)))) invece no!!!mi sono rifatta viva!!!!
Diciamo che ho avuto una settimana un po fiacca, riguardo gli allenamenti...ma poi la sottoscritta si è sfogata ben bene da venerdì al oggi!!!!
Iniziamo con venerdì!!!!
Ero stranamente a casa dal lavoro,dopo aver sbrigato le mie cose coi vari bimbi tra scuola e asilo,mi sono detta ma vaffa...le pulizie con sto sole si esce,si sta fuori col passeggino...almeno facciamo qualche cosa!!!
Allora con Nicolò deciso di fare il mio solito giretto,tanta salita e tanta discesa per 12 km...non trovo tanti giovani anzi aborti che camminano però,di solito è un via e vai di persone che ti salutano e che ti fanno i complimenti per la voglia...bohhh saranno tutti a letto con l'influenza mi dico... Nicolo felicissimo e non dorme nemmeno un secondo,in compenso rischia di ribaltarsi non so quante volte,non sta fermo 30 secondi aiutoooo!!!beh tra asfalto e lui ho le braccia ed i quadricipiti che bruciano!!!dite che ho allenato il tutto??
Beh venerdì con circa un'ora e mezza abbiamo dato!!!
Passiamo a sabato!
Alzarsi la mattina con il cielo un po' terso non è stato il massimo,avevo in mente di fare un qualcosa di lungo in vista della mezza maratona e poi della maratona a febbraio,invece temo che i programmi saltino...allora che faccio? Faccio quello che non ho fatto il giorno prima!!!
Pulisco casa!!! Non pensando che ho tre bambini ed un marito e il cane che girano mentre lavo :(((( 
Li minaccio con vari amputa enti di arti se solo osano venire dove io pulisco!!! Loro soldatini!!! 
A volte mi faccio paura da sola da quanto posso essere signorina Rottermaier :@
Beh finito il tutto incomincia a piovere,xo non posso stare ferma ancora così opto per prendere acqua e freddo!!! Mi viene fuori un giro di 2 ore e mezza... Si ma 20 km...che pena!!!!credevo di metterci meno invece:((( xo erano sali e scendi non tutti piani!!! Si la solita scusa del dislivello...non vado punto è inutile che ci giro intorno!!!!
Arrivo a casa un po stravolta ma felice almeno mi sono scaricata dalle tendioni lavorative!!!! Se stavi fuori ancora un po forse sarei morta sul divano e avrei tirato a questa mattina!!!!
È questa mattina!!!!! Rullo di tamburi!!!!!
Si è fatto un 16 km non competitivo,e con Nicolò!!!!! Tutto correndo!!!!! Di solito cammino quando ho lui!
Oggi nn so ho mangiato pane e gazzella?!? Non mi sembra?!? Fatto sta che mi sveglio alle 6.30 guardò il meteo e la giornata promette bene perciò deciso si va!!!! Unico problema è il mio cucciolo,si sveglierà??? Ma che domande!!! Alle 7.45 non sentendomi nel lettone cosa fa mi viene a cercare e nn dorme più!! Perfetto mi dico io, si fa colazione insieme e poi via a preparai x correre!!!
Pronti e carichi,andiamo verso la partenza è troviamo i nostri compagni di squadra che vengono verso di noi,il percorso passa sotto casa nostra cosa voglio di più,mi dicono di aggregarmi e io subito!!!!! Sono vestita come se dovessi partire per una spedizione al polo,infatti dopo poco inizio a togliermi il tutto!!!!  Parto carica,da fredda..correndo e spingendo un passeggino con 15 kg di bambino!!!! Sto benissimo!!!! Sono carichissima!!! Poi mi smonto tanto presto però,inizia la salitella stronza,che non vedi ma sentì e allora decido di camminare se non voglio lasciarci i polmoni,il cuore ed quant'altro..ma alla prima occasione si corre!!!! I bivi sono presidiati o dai vigili o da personale dell'organizzazione,e mi fanno i complimenti...adesso capisco il perché mi aspetta una discesa dive il freno del passeggino potrebbe abbandonarmi, per chi scia,avete presenti quelle discese con subito dopo la salita che bisogna lasciare correre gli sci e mettersi nella posizione ad uovo???ecco mi si presenta una cosa del genere..ho due opzioni 
O lasciare andare Nicolo ma non mi sembra il caso 
O tenere controllato il tutto più che posso!!! Opzione controllo accesa!!!
La salita micidiale, bruciori di gambe da paura ma si fa tutta!!!
Poi di nuovo di corsa,su sterrato,si riprende di nuovo l'asfalto e si fa il mio giro di scarico di 6 km,che fatto al contrario e un'ammazza gambe da paura ma si fa tutto di corsa,e si arriva alla fine!!!! Un 16 km in non so quanto tempo,ho acceso il mio orologio tardi lo ho fermato praticamente in casa,dopo che mi sono fermata a fare spesa...perciò  un tempo...ma chissenefrega del tempo!!!!! Mi sono divertita da morire,come non mi succedeva da tanto tempo!!! Mi sono rigenerata!!!!
Beh vi domanderete ma chi correva e ti vedeva cosa pensava????
Beh io li anticipavo dicendo che ero una pazza scatenata!!!! E se non sono matti non li vogliamo, e poi tutti a farmi i complimenti sia per il ritmo che tenevo che per la volontà!!!
Non immaginavo così tanta comprensione o meglio così tanta ammirazione,di solito mi guardano straniti o come se fossi un alieno verde con le antenne!!!  
A conclusione del tutto il pranzo dagli zii con le lasagne!!!! Me le sono strameritate!!!!!
Lasagne a parte,ho riscoperto oggi la gioia di correre senza pensieri,senza numeri senza niente di niente e soprattutto senza guardare il cronometro!!! Quel maledetto cronometro!!!
Arrivata a casa con Nicolò alla domanda ti sei divertito oggi??
Lui: iiiiiiiiiiiii (siiiiiiiiii) ancora mamma corri ancora!!!! 
Ecco la mia giornata si potrebbe chiudere qui con lui che me la ha riempita di gioia!!!! La prossima però porto anche il grande con me!!!!
Adesso il cucciolotto è cotto e dorme beato ed io dopo qua vado a preparare le cose per domani che inizia una nuova settimana!!!!




 

Nessun commento:

Posta un commento