mercoledì 16 dicembre 2015

La famiglia di una mamma trailer senza pargoli purtroppo

 Nel spulciare tra le foto mi sono imbattuta in questa e che ricordi!!!!
Non è la mia prima gara,non è il mio primo Trail ma bensì il mio primo Ultra Trail!!!!! Una distanza di 60 km,non di asfalto,o come dicono i ragazzi del Trail,bitume...ma di sentieri nel nostro bellissimo Appennino..
La mia distanza più lunga è sempre stata quella regina,la maratona ma,affrontare una distanza superiore a quella è stata per me una sfida personale..un obbiettivo portato a casa molto bene...
Adesso vi racconto un po come sono arrivata a questa decisione... Stanca delle solite distanze di 20km e dopo una bellissima prestazione nella staffetta della Abbots Way,e sotto consiglio della mia amica e campionessa di Trail Katia,ho deciso di iscrivermi!! Dovete sapere che io sono l'eterna indecisa,vado non vado,faccio non faccio,ma alla fine ho deciso...compilo l'iscrizione e pago..adesso non mi posso più tirare indietro,mi sono iscritta al quadrifoglio ultra Trail versione due petali,che prevede una distanza di 60 km...con se non sbaglio circa 2000 metri di dislivello positivo,ripeto circa perché lo ho fatto il 16 maggio di quest'anno e di km ne ho fatti non tantissimi ma abbastanza,e poi con i bimbi la memoria si va a fare benedire...troppe cose da ricordare...
Ma torniamo a noi,la preparazione avviene come sempre spingendo un passeggino con il mio cucciolo di due anni,per le mie colline e camminando in salita e correndo in discesa...
Vi assicuro che mi prendono per matta ma io me ne frego e vado lo steso e noi due ci divertiamo un sacco!!
I giorni si avvicinano e iniziano i preparativi,si sceglie l'abbigliamento,perché purtroppo il tempo non è clemente,infatti si parte con un cielo grigio e a metà percorso si prende pure un acquazzone;poi si preparano le cose dei bambini perché devono essere tenuti da due baby sitter d'eccezione,i nonni!!!
La mattina sveglia presto e si parte,la notte è passata tranquilla,ma l'agitazione sale!!! Sono la prima a ritirare il pettorale col pacco gara,ho tempo e modo di conoscere tante persone e scambiare tante chiacchiere e ricevere consigli..
Incontro Gabriele,un amico di mio marito,e chiedo se posso aggregarmi a lui x farlo o x lo meno se ci posso provare...ci posizioniamo alla partenza e sono davanti coi big!!!emozione unica e 3 2 1 go si parte!!!!!
Si inizia a correre,insieme e tra sali e scendi,nebbia e cielo grigio si fanno i primi 28km in circa 4 ore!!!si arriva alla base vita si mangia un pochino e ci si cambia e poi si riparte!!!!ma ahimè inizia a povere,un  bell'acquazzone,ci si infila il gorotex,e si procede..le gambe iniziano a sentirsi un po stanchine ma si va avanti!!!il mio compagno di viaggio,un vero cavaliere mi aspetta nonostante lo rallentassi tantissimo,ma purtroppo lungo il percorso troviamo un concorrente che nn sta molto bene proviamo ad assisterlo e ad accompagnarlo al primo punto di ristoro dove si ritirerà,perdiamo una mezz'ora,ma cosa importa,non dobbiamo vincere nulla! Arrivati all'ultimo punto di ristoro,siamo in perfetto orario sui cancelli orari il mio socio si rifocilla io nn riesco a mandare giù nulla se non un pezzetto di pane. Carichi ripartiamo,e i aspetta l'ultima salita prima dei lunghissimi ed interminabili 19 km di discesa....che bello però il tempo sembra migliorare!!!spunta il sole!!!!
Gli ultimi 10 km per me diventano interminabili ed una agonia,non per il mio fisico,ma per i piedi!!!loro mi faranno malissimo fino a che non trovo gli ultimi km di asfalto!!l il mio compagno di avventura ne ha e gli dico di andare,ma non vuole,poi da gentil uomo mi chiede se può!!!ed io gli rispondo ma scherzi devi,ripeto DEVI, andare io ho i miei piedi cotti!!!!a pochi km dall'arrivo vedo sbucare da un sentiero un musetto dimin pelosone e dico ma assomiglia al mio Snow!!! Ma è Snow con mio marito!!!! Mi è venuto a prendere e mi accompagnano all'arrivo!!!
Taglio il traguardo correndo e mi dico brava!!!!! Ho finito un ultra la mia prima ultra con un pezzo difficilissimo il passo del Borgallo..in un tempo fantastico...
La felicità viene poi ripagata a casa quando i miei bimbi una volta arrivata a casa, mi chiedono "mamma hai vinto?" Io dico "patati non ha vinto la mamma" e loro MAMMA PER NOI HAI VINTO!!!
Queste sono le emozioni che ti fanno sciogliere in un brodo di giuggiole,come trovare il marito con tanto di macchina fotografica e pelosone pronti ad immortalare te ed il tuo piccolo momento di gloria!!!!

Nessun commento:

Posta un commento