lunedì 28 dicembre 2015

Mamma alla prima ultra maratona su strada

La mia ultrak 

Incomincia con una decisione molto azzardata dopo il Trail del monte casto dove mi dico faccio Trail riesco tranquillamente.....se sta cippa 
Decido di prepararla ma come sempre tra il lavoro e la famiglia nn riesco,ho delle priorità che nn posso assolutamente lasciare,ho tre bimbi e un marito che condivide con me questa passione..e in questo periodo si è sacrificato con gli allenamenti..così mi dico la preparo come riesco e posso e prendo quello che viene.... 
Ebbene è arrivato un tempo che mai mi sarei aspettata.. 50 km di collinare...che io ho definito un Trail su asfalto....in 5 ore e 18 circa ho fermato il tempo un po dopo mi dimentico sempre..,ma chissenefrega....
Una gara che nn è assolutamente da sottovalutare,salite discese e posti veramente meravigliosi!!  La giornata fredda ma bellissima!!!!
Grazie al sole sono riuscita a superare numerose crisi,iniziate dopo 18 km circa!!!fatta la prima parte con il mio compagno di squadra un veterano di queste distanze..ma i problemi di concimazione mi hanno portato ad andare piano e ad abbandonarlo!!!
Non ricordo più quanti pit stop ho fatto,ma a pellegrino volevo mollare poi mi sono detta se la salito a la facciamo camminando recuperiamo dai dai..e così ho fatto 
La discesa corsa tutta,una volta scesa mi aspetta un'altra salita e là si cammina la voglia di mollare e tanta!!sempre problemi poi mi dico ci siamo quasi...ultima discesa vedo il posto dove mio figlio fa il centro estivo e dico ci siamo ci siamo...manca poco arriva l'incrocio e via discesa fino all'arrivo!!!
Da lontano intravedo un giallo e blu e la mia compagna di squadra che mi stava aspettando...mi incita e gli ultimi metri parte lo scatto!!!! Arrivata sotto l'arco gonfiabile!!!!arrivataaaaaa finita e sentendomi chiamare x nome scoppio a piangere...per fortuna ho il mio sindacalista Antonio che con un abbraccio paterno mi dice parole stupende!!!
Beh che dire una ultrak portata a casa nonostante tutto!!!!!
Ma il merito di tutto ciò va a mio marito Michele ed ai miei figli Matteo Marco e Nicolò che con santa pazienza sopportano questa pazza della loro mamma!!!!!
Un grazie anche ad Aldo che da lassù ci ha guidato tutti!!!!!!
Ecco questa la mia ultrak marathon...una corsa impegnativa e che sicuramente sarà da allenamento per altre ultra!!!!
Ma per ora ci si riposa!!!il mio fisico lo richiede!!!!

2 commenti: